L'RSA Sole Sole è una residenza sanitaria privata per anziani autosufficienti e non, che ha scelto di prendersi cura degli anziani con diverso grado di non autosufficienza nonché affetti da: disturbi di tipo cronico, post-acuto, post-trauma, demenze con presenza di disturbi del comportamento, adulti con disturbi psichiatrici.
PRESTAZIONILa struttura garantisce servizi erogati in regime ex convenzionato - ora accreditato - e in regime privatistico.
MODALITÀ DI ACCESSOLa struttura è collocata ai piedi delle prime colline a sud di Rimini.
CONTATTI(ex Casa Protetta e ex RSA) con posti per ricoveri in regime di “convenzionamento” (30) per gli aventi diritto e per i quali l’utente compartecipa alla spesa, e in regime privatistico per i quali la retta è a totale carico dell’utente. Sono possibili ricoveri di sollievo per la famiglia, anche come soluzione integrata di continuità assistenziale tra ricovero e servizi domiciliari, prevedendo percorsi riabilitativi post-acuti.
di persone con demenza e gravi disturbi del comportamento con posti in regime di “convenzionamento” (15) per gli aventi diritto e per i quali l’utente compartecipa alla spesa e in regime privatistico per i quali la retta è a totale carico dell’utente.
ai sensi della DGR 2068/04 convenzionato con l’Azienda USL di Rimini ” per gli aventi diritto e per i quali l’utente compartecipa alla spesa. Il nucleo costituisce un’alternativa alla domiciliarizzazione per ospiti in stato vegetativo, stato di minima responsività o patologie neurologiche in cui il percorso sanitario e riabilitativo all’interno del presidio ospedaliero è terminato. Sono possibili ricoveri di sollievo alla famiglia.
La Residenza a Trattamento Intensivo (R.T.I.) è nata nel 2006 per offrire interventi sanitari a favore di persone adulte con disturbi psichici per i quali viene proposto dai Centri di Salute Mentale o dai Servizi di Diagnosi e Cura un ricovero con la mission di essere un’alternativa all’ospedalizzazione, con finalità terapeutiche riabilitative.
Centro Diurno (10 posti tutti di tipo privatistico) operativo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.30, escluso i giorni festivi; costituisce un’occasione di incontro, di scambio, di stimolo per una popolazione anziana che, pur avendo la possibilità di risiedere presso il proprio domicilio, può vivere situazioni di isolamento e di marginalità sociale, rappresentando nel contempo un aiuto alle famiglie.